Pianengo, 19 maggio 2024
(Gianluca Maestri) L’Us Pianenghese e il Gruppo Podistico di Cremosano hanno organizzato la classica uscita primaverile con una gita nelle terre del Prosecco: un tour di due giorni, effettuato nello scorso week end, iniziato sabato con la visita di Treviso, una sosta per il pranzo presso una cantina locale e la visita di Conegliano Veneto.
Ma può un gruppo di innamorati pazzi del podismo organizzare una gita senza una sgambata? Certo che no. E allora, la domenica, ecco la partecipazione dei cremaschi ad un evento ludico-motorio a San Vito al Tagliamento con più di un migliaio di iscritti. A seguire, visita al borgo storico di Sesto al Reghena, ricco di storia e di bellezza. Per finire la mattinata, tutti a tavola a pranzo.
Una gita ottimamente organizzata dal duo Demetrio Della Torre- Isaia Pavesi supportati da una simpatica guida locale che ha accompagnato la comitiva facendole scoprire luoghi nuovi e panorami da copertina visto che queste terre sono considerate, per la loro bellezza, patrimonio dell'umanità.
“Sulla strada del ritorno a casa –racconta Isaia Pavesi- non poteva mancare il tradizionale spuntino in autogrill offerto a tutti i partecipanti che ha concluso in bellezza questa nostra tradizionale gita che oramai da più di trent’anni viene riproposta dalle due società gemellate. L’augurio è di rivederci ancora tutti alla gita del 2025”.