Crema, 12 luglio 2024

(Gianluca Maestri) Cominciano stasera all’oratorio di San Bernardino due tornei, uno di calcio a cinque e uno di basket tre contro tre, che si giocheranno anche domani e domenica. Organizzati dalla Rise Tornei Sportivi e ribattezzati Con Gioia, che è la frase che da sempre contraddistingue il parroco di San Bernardino, Vergonzana e Castelnuovo (unità pastorale San Giovanni Paolo II) don Lorenzo Roncali, i due tornei mettono in palio bei premi e candidano la struttura di via XI Febbraio a essere più che mai luogo di aggregazione e sano divertimento.

“Le prime edizioni - sottolinea don Lorenzo - risalgono a una dozzina d’anni fa, al centro San Luigi. Con Gioia ha quindi una certa tradizione e coinciderà, nella serata finale, con lo spettacolo conclusivo del Grest 2024 che si terrà sulla piazza della Chiesa di San Bernardino, senza dimenticare anche la tombolata di fine Grest di domenica pomeriggio alle 15 nel teatro dell’oratorio”.

Sia venerdì, sia sabato, sia domenica nel cortile dell’oratorio si potrà gustare il McDon, menu a base di hamburger con diverse varianti. Inoltre, sabato dalle 17 alle 19 sarà attiva anche una scuola calcio per bambini mentre domenica verrà proiettata la finale del campionato europeo di calcio fra Spagna e Inghilterra.