Quintano, 25 settembre 2023

(Gianluca Maestri) Taglio del nastro ieri pomeriggio per la nuova biblioteca comunale, allestita nelle ex scuole in piazza Giovanni Paolo II.

Un sogno che si avvera per il sindaco Elisa Guercilena e gli amministratori comunali quintanesi che già all'inizio del loro mandato, nel 2019, si erano prefissati l'obiettivo di dare al paese questo servizio, che ancora mancava. Un obiettivo raggiunto grazie al lavoro di più persone, in particolare grazie all'apporto delle volontarie Erminia Ferrari ed Elisabetta Sivieri coadiuvate dalla consigliera comunale Paola Cesaro e dal presidente dell'Auser locale Carlo Taino.

Con un parco libri che è frutto donazioni di privati la nuova biblioteca sarà aperta il sabato mattina dalle 9 alle 11 e, a partire da novembre, anche il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17, sempre a cura del volontariato.

L’inaugurazione di ieri, a opera degli amministratori comunali e dei volontari, è stata fatta coincidere con una gara di torta Bertolina, vinta da Elena Armonio nella sezione ricetta tradizionale, da Silvana Riboli nella sezione torta più buona e da Silvana Marchetti nella sezione torta più bella. A giudicare le diciotto torte in gara, un trio di super-esperti: la foodblogger Annalisa Andreini, lo chef Antonio Bonetti, dell’ex ristorante Bistek di Trescore, e la chef Elisa Tadini, del ristorante Rosary di Quintano.