Pieranica, 27 novembre 2023

(Gianluca Maestri) Pasti a domicilio per gli anziani di Pieranica. È il nuovo servizio entrato in vigore di recente su iniziativa dell’amministrazione comunale che si è affidata alla Italia Chef, la ditta appaltatrice del servizio di mensa scolastica. 

“Avevamo annunciato agli over 65 residenti in paese - spiega il sindaco Valter Raimondi - l’avvio di questo servizio. Per aderire bisogna telefonare in comune, allo 0373 71016, all’assistente sociale il lunedì dalle 15 alle 17 e il mercoledì dalle 9 alle 12. I pasti vengono forniti dal lunedì al venerdì; al costo di 5 euro vengono dati primo, secondo, contorno, pane e frutta. L’addetta alle consegne è Laura Ciocca. Se per un determinato giorno, per qualsiasi motivo, non si vuole la fornitura del pasto, basta telefonare entro le 9 all’addetta alla consegna, che è Laura Ciocca e il pasto non verrà addebitato”. 

Cinque per ora le adesioni. A disposizioni ci sono dieci contenitori termici, il che significa che ci sono ancora cinque posti liberi ma se dovessero arrivare più richieste non sarà un problema per la ditta ed il comune dotarsi di ulteriori contenitori.

“Ci sono situazioni -conclude Raimondi- in cui l’anziano che riceve il pasto a domicilio vive da solo. Portargli il pranzo è anche un modo per vedere come sta, per sapere se ha bisogno d’altro