Pandino, 07 ottobre 2023

(Gianluca Maestri) Una tre-giorni per consentire al pubblico di conoscere i cani-guida per non vedenti e di apprezzarne il lavoro. 

È iniziata ieri “Due occhi per chi non vede. Da grande sarò un cane-guida”, iniziativa pensata dalla Pro Loco e dal Lions Club Gera d’Adda Viscontea in collaborazione con l’istituto comprensivo visconteo, con il patrocinio del Comune ed il supporto del bar Il Cantuccio come sponsor unico. 

La prima giornata è stata dedicata agli alunni delle classi quinte della scuola elementare che ieri mattina hanno vissuto un momento formativo importante: dopo una prima spiegazione sul progetto "Puppy Family" dei Lions, i bambini hanno potuto conoscere un cucciolo di labrador, futuro cane guida. 

Stasera, alle 21, in piazza Vittorio Emanuele III, presentazione su maxischermo del progetto dei Lions dedicato all’addestramento e alla consegna gratuita di cani guida in tutta Italia con possibilità di cena e con musica dal vivo. Domani, dalle 15, stesso luogo, dimostrazioni pratiche del lavoro dei cani guida. In serata ancora cena e musica dal vivo.