Cremasco, 06 dicembre 2024
(Valentina Ricciuti) Tutti in attesa di Santa Lucia e del suo asinello. I mazzolini di fieno sono già da giorni appesi su ringhiere e cancelli ed ora non serve altro che aspettare che arrivi la notte più lunga che sia. Ma per smorzare l'attesa alcuni comuni cremaschi hanno organizzato delle giornate per prepararsi all'evento.
Campagnola Cremasca:
Domenica dalle ore 15 presso l'oratorio, i bambini potranno ascoltare la lettura della storia della Santa, scriverle una letterina e divertirsi con la baby dance. Giovedì 12 alle 20, sempre presso l'oratorio, santa Lucia arriverà di persona e porterà doni e dolci prima.
Romanengo:
Domenica dalle ore il paese si popolerà di bancarelle di ogni genere, bevande, giochi e laboratori per bambini (al costo di 5 euro). Non mancheranno dei momenti organizzati dalla scuola di danza 'A Passo di Danza Romanengo' che con le sue allieve allieteranno il pomeriggio. Al calar della sera, intorno alle 17:30, ci sarà un grande sorpresa.
Camisano
Domenica Santa Lucia arriverà, per dare il cambio a Babbo Natale, alle 18:00 in paese con il pony bianco Elodie (verrà allestita un'area di rispetto per il piccolo bipede).