La scuola Maddalena di Canossa
Castelleone, 24 ottobre 2026
(Gianluca Maestri) Porte aperte alle famiglie alla scuola Maddalena di Canossa. Arrivano gli open day sia per la materna che per la primaria di piazza Strafurini 10. Via mail è possibile prenotare scrivendo a infanzia.castelleone@scuolediocesicr.it oppure a primaria.castelleone@sciolediocesicr.it.
Gli open day per entrambi i plessi si terranno sabato 7 e sabato 21 novembre dalle 9 alle 12 e mercoledì 9 dicembre dalle 17 alle 19. Durante gli incontri sarà possibile visitare gli ambienti, conoscere le attività e approfondire l’offerta formativa. Per la scuola primaria nelle giornate del 7 e dal 21 novembre l’offerta formativa verrà presentata alle 10, nella giornata del 9 dicembre verrà presentata alle 18.
Un valore aggiunto della Scuola Canossa è rappresentato dagli spazi, pensati per accogliere i bambini nelle diverse esperienze della giornata e favorire il loro benessere. La vita della scuola è inoltre arricchita da numerose attività extrascolastiche organizzate dal consiglio d’istituto con la collaborazione dei genitori volontari.
Un’importante novità riguarda anche le rette scolastiche: sono state introdotte fasce differenziate in base all’Isee con l’obiettivo di tener maggiormente conto della situazione economica delle famiglie e favorire l’accessibilità del servizio.