Crema, 08 febbraio 2020

Il Campionato nazionale di Baton Twirling NBTA Italia è nel pieno della sua attività, le competizioni che portano alle qualificazioni per il Campionato Italiano e la Coppa Italia sono in svolgimento lungo tutto il territorio nazionale.

Per il Nord Italia, si svolgerà una Gara Sociale di Baton Twirling domenica 9 febbraio 2020 a Crema presso il palazzetto di via Toffetti. Una competizione che vede coinvolti ventiquattro gruppi provenienti da Lombardia, Veneto, Friuli V.G. ed Emilia Romagna e che durerà tutto il giorno. Sarà possibile ammirare gli atleti nei loro bellissimi esercizi individuali e di duo, in cui si fondono doti tecniche, ginniche ed artistiche, nei vari livelli di esperienza e difficoltà.

Ogni anno il Twirling Club Majorettes Pandino si mette in campo per organizzare una di queste competizioni che normalmente si svolgevano sul proprio territorio comunale. Quest’anno, data la grande affluenza di Gruppi e le diverse discipline presentate durante la giornata, è stato necessario utilizzare un Palazzetto di maggiore capienza. Ecco quindi che il Gruppo pandinese ha trovato piena collaborazione presso il Comune di Crema, l’Amministrazione ha messo a disposizione il Palazzetto “Alina Donati De Conti” in via Toffetti. Il programma della giornata è molto intenso, le gare cominceranno con la cerimonia di apertura alle ore 8,20 per terminare intorno alle 18,00. L’ ingresso è gratuito.

Prima delle premiazioni ci saranno le esibizioni delle formazioni Teams e Gruppi della Squadra Nazionale Nbta Italia che sono in preparazione del Campionato Mondiale che si svolgerà a Pasqua a Eindhoven-Olanda. Sarà l’occasione per assistere a delle esibizioni di altissimo livello tecnico e coreografico, insomma da non perdere!