Rivolta d’Adda, 07 febbraio 2026

(Gianluca Maestri) Con la celebrazione della messa delle 18 nella basilica di Santa Maria e San Sigismondo, parte oggi la 198ª edizione della fiera di Sant’Apollonia, organizzata dal comune.

Il programma si concentrerà soprattutto domani, con la cerimonia d’inaugurazione in programma alle 10 nell’area-fiera di via Masaccio, e con la mostra-concorso delle frisone italiane che inizierà alle 15 e si concluderà lunedì mattina a mezzogiorno con la proclamazione della vacca da latte campionessa della manifestazione e l’assegnazione del premio di miglior allevatore dedicato alla memoria dell’ex sindaco di Rivolta ed ex senatore Lamberto Grillotti.

A fare da contorno, gli stand delle aziende del settore, delle associazioni di categoria e di altri espositori legati al mondo dell’agricoltura e della zootecnia.

Anche l’edizione 198 della fiera sarà caratterizzata dalla presenza delle associazioni locali che troveranno posto, come sempre, in centro storico con i loro stand e le loro iniziative.

Tra gli eventi collaterali, la commedia dialettale della Filodrammatica Carlo Bertolazzi, in scena domani, domenica e lunedì, sempre alle 21, nella palestra delle scuole con ‘Metémigå 'na préda surå’.

Per gli appassionati della fotografia c’è anche il concorso Scatta la tua fiera, giunto alla terza edizione. Nell’ambito della fiera, immancabile è anche la cerimonia di consegna delle borse di studio del comune, che si terrà alle 16 nella sala consiliare del municipio.