Crema News - Vailate - Allora è un vizio Il cassonetto di nuovo preda dell'inciviltá

Vailate, 19 gennaio 2026

(Gianluca Maestri) Ci risiamo.

Solo pochi giorni di tregua e attorno al cassonetto per la raccolta di abiti, scarpe e borse usate posizionato in un angolo del parcheggio del supermercato In’s di via Marconi, sono ricomparsi diversi sacchi abbandonati.

Non è la stessa situazione di dieci giorni fa, quando tutto il cassonetto era circondato da sacchi del genere ma poco ci manca. La sensazione di degrado è la stessa. E di questo passo l’area è destinata a riempirsi di nuovo.

Ovviamente il supermercato non ha nessuna colpa.

Durissimo, sui social, il commento del gruppo di minoranza consiliare Prima Vailate, che però fa anche una considerazione di tipo logistico: “La mamma degli idioti è sempre incinta. Ovviamente – afferma il capogruppo consiliare Pierangelo Cofferati - questi comportamenti dolosi sono da imputare a persone incivili e senza rispetto. Tuttavia crediamo che la collocazione di quel punto di raccolta debba essere rivista. Senza nessuna spiegazione, per esempio, sono spariti i due cassonetti per la raccolta di abiti usati in via Corelli che essendo più controllati non hanno dato problemi di questo tipo. Invitiamo la polizia locale e la giunta a monitorare la situazione trovando un diverso posizionamento”.