Crema News - Palazzo Pignano - Trovato il proprietario Gli ornamenti restituiti al proprietario

Palazzo Pignano, 14 gennaio 2026

(Gianluca Maestri) Trovato il proprietario degli ornamenti in bronzo recuperati dalla polizia locale la vigilia di Natale nei pressi del cimitero di Scannabue da dove ignoti avevano tentato di rubarli la mattina della vigilia di Natale. A darne notizia è il vicesindaco Pietro Rossi che precisa: “Il proprietario dovrà venire in municipio, firmare il verbale e potrà riprendersi gli oggetti”.

Si tratta di un portalampade, di un portavasi e di un ornamento floreale, strappati dai malviventi da una delle tombe prese di mira. La polizia locale e li amministratori comunali li avevano rinvenuti sul terreno appena dopo il furto assieme ad alcune statue. Probabilmente disturbati, i ladri non erano riusciti a finire la loro razzia.

Vigili edamministratori avevano restituito ai legittimi proprietari le statue mentre i tre oggetti ornamentali, che non si era capito a quale tomba appartenessero, sono stati portati in ufficio. Visto che era passato un po’ di tempo senza che nessuno si sia presentato a reclamarli, nei giorni scorsi è stato postato sui social un appello affinché il proprietario di facesse vivo e così è stato.