Crema, 15 dicembre 2025
Tempo di auguri per i club Lions della zona.
Si è svolta presso la Casa del Pellegrino di Crema la serata di scambio degli auguri natalizi organizzata dal“Lions Club Crema Duomo Oltre le Mura.
Attraverso una tombola benefica, il ricavato di 400 euro sarà destinato a favore del Lions clubs fondazione internationale e famiglie in difficoltà del territorio nel segno della concreta vicinanza del Club ai bisogni reali della comunità.
Cena degli auguri anche per il Lions Gerundo dove la socia Franca Firmi ha portato le sue meravigliose palle di Natale, capaci di rallegrare e abbellire le case. La vendita ha fruttato parecchio, per la precisione più di 2500 euro, che sono stati devoluti a padre Arnold, gradito ospite della serata, parroco dell’unità pastorale di Santa Maria, Santo Stefano e Sant’Angela Merici, proprio per il restauro del tetto di quest’ultima chiesa di via Bramante, gravemente danneggiato dalla grandine. Nella serata c'è stata la consegna della Melvin Jones alla socia Isa Gelera che da ben 35 anni è parte attiva del club.
Un dono dai Lions Soncino alla Rsa del. borgo, per ricordare il lavoro attento ed assiduo di tante persone che quotidianamente sono impegnate per rendere la vita meno gravosa ai non più giovani, assistiti nella struttura. Donare dei pandorini è un nulla rispetto all’importanza dell’accompagnare tante persone nella loro vecchiaia. "Questo piccolo gesto vuole esprimere un grande grazie, un’attenzione alla quale ha diritto questa piccola comunità, vero esempio di umanità attiva", ha detto la presidente Angela Tessadori, intervenuta con i soci a portare i doni.