Rebecca Ferri, Olga Kuzmyn, Francesca Margheritti, Giulia Venturelli ed Elisabetta Pavesi
Sergnano, 07 gennaio 2026
(Gianluca Maestri) Prima uscita del nuovo anno, ieri, per l'asd Anima Ritmica che, in collaborazione con la Ginnastica Rivoltana, ha partecipato a La Befana va in Pedana, gara di livello Gold di ginnastica ritmica disputata nel palazzetto di Cornaredo.
Il sodalizio sergnanese ha schierato Rebecca Ferri, Olga Kuzmyn, Francesca Margheritti, Giulia Venturelli ed Elisabetta Pavesi.
“Per le nostre ginnaste -ha spiegato Marina Bogachuk, allenatrice e responsabile dell'anima Ritmica, nonché giudice federale– è stata un'esperienza importante. Non sono state previste premiazioni essendo la prima prova in pedana dell'anno ma la giuria ha comunque assegnato i punteggi per dare un valore e una misura ad ogni atleta, una sorta di consiglio per consentire ai tecnici di eseguire delle correzioni negli esercizi. Il livello tecnico era molto alto e siamo fieri di prendere parte a manifestazioni Gold come questa”.
Oggi la Bogachuk e le sue ragazze partono per la Rome Cup Winter Edition, e da giovedì saranno in pedana Gabriella Altezza, Martina Rossitto, Ermelinda Altezza, Evelyn Castellazzi e Francesca Margheritti.