Crema. 30 aprile 2024

Sarà un altro fine settimana impegnativo per i ragazzi della Roller Power Acli di Crema, che sabato e domenica prossimi, saranno impegnati a Sezzadio (AL) nell’ ultima tappa del Campionato Regionale Fisr con la specialità dello Skate Cross.

A differenza delle altre tappe, questa sarà una gara interregionale dove saranno presenti atleti da tutto il Nord Italia.

I ragazzi raccontano: "Lo Skate Cross è una corsa contro il tempo, in un percorso con ostacoli estremi, con rampe di oltre due metri, partenza in altezza stile discesa libera.  Ci saranno atleti di caratura nazionale e internazionale. Gareggeremo a fianco a fianco con ben quattro campioni del mondo in carica. Sappiamo che sarà una gara molto difficile per noi, ma ce la metteremo tutta come abbiamo fatto in ogni tappa di questo campionato. Saremmo felicissimi se qualcuno di noi riuscisse a staccare il pass per le finali nazionali anche per questa disciplina”.

Sofia Abati (Ragazzi F), Davide Cortesi (Allievi M), Anita Carniti (Allievi F), Jacopo Lorenzetti (Juniores M) Leonardo Salani (Juniores M) Matilde Fiorin (Juniores F) Martina Chizzoli (Allievi F) e Ambra Ferla (Juniores F), Chiara Favalli (Seniores F), Daniele Cuccovillo (Seniores M) e Giulia Mapelli (Seniores), questi i nomi degli 11 freestyler cremaschi che accompagnati dai coach Susanna Scotti e Marcello Riviera saranno ai nastri di partenza.