Crema News - Enduro - Mini campionato regionale Il manifesto della gara

Crema, 03 maggio 2024

Appuntamento da non perdere domenica con i giovani piloti del Minienduro impegnati a Crema per la prima prova del Campionato Regionale.

A organizzare la manifestazione, intitolata all’indimenticabile Lodovico Zurla e patrocinato dal comune di Crema sarà ancora L’Amc93. Il club cremasco è uno dei più importanti club lombardi nel settore dell’Enduro e annovera nelle sue file i migliori piloti cremaschi. La manifestazione avrà il suo punto focale in località Ombrianello, dove ci sarà la base organizzativa, con Paddock e centro classifiche oltre a un ottimo ristoro marchiato Be Happy.

Il presidente dell’Amc93, Matteo Cavallini, ha voluto con grande determinazione questa manifestazione anche per celebrare il trentunesimo anniversario della fondazione del club. La prova cronometrate avrà luogo nel campo di allenamento dell’Amc93, a pochi metri dal Paddock. È la prima prova cronometrata, delle sei in programma, è prevista per le ore10. Lo spettacolo è assicurato. Infatti, oltre ai fantastici mini enduristi delle piccole cilindrate, ci saranno anche i giovanissimi in sella alle 85cc e alle 125cc.

E proprio per questi giovani il Minienduro rappresenta il trampolino di lancio. Quasi tutti i campiono dell’Enduro hanno incominciato da qui.

Un esempio?? Andrea Verona, cinque volte campione del mondo.

Alla manifestazione parteciperanno, con classifica a parte, i piloti Open. E anche qui potremo assistere alla gara di concorrenti di grande spessore, come Andrea Gheza e Simone Cagnoni del team Sissiracing, Davide Nicoli del team Osellini e Gregorio Conte, cremasco Doc, anche lui team Sissiracing, ma anche pilota Amc93, quindi, pilota di casa.

Insomma, una manifestazione da non perdere per tutti gli appassionati di sport.