
Bagnolo, 22 novembre 2019
Ti regalo un giocattolo usato, che a un bambino ormai cresciuto non sere più, ma che magari a te piace e lo terrai da conto per poi passarlo a un altro bambino. Mi regali un giocattolo che non usi più, perché io possa donarlo a un bambino che con quel gioco potrà sognare e divertirsi un po'.
L'iniziativa è dei cinque stelle che organizzano un gazebo a Bagnolo Cremasco dalle ore 9.30 alle ore 13.00 di domenica prossima, in Piazza Roma, dove potrà materializzarsi il sogno di molti bambini. Alcuni attivisti del Movimento 5 Stelle del gruppo "Gazebo in Movimento" saranno presenti con un tavolo pieno di giocattoli in riuso, da donare ai piccoli di passaggio. Contemporaneamente gli attivisti volontari ritireranno i giocattoli vecchi che chiunque vorrà liberamente consegnare, per alimentare questa bella iniziativa. In un mondo spesso freddo e individualista, far socializzare i nostri bambini, aiutandoli a comprendere l’importanza del riuso e della condivisione, è un importante messaggio.
I giocattoli che avanzeranno saranno donati alla Caritas della zona. I grillini invitano i cittadini a partecipare a questa iniziativa.
La foto è esplicativa