Articolo Pubbliredazionale

Alla pasticceria Dossena, festa per il carnevale e per gli innamorati

Crema News - Dolce, amore mio

Crema, febbraio 2020

Un cuore dolce per un dolce cuore. Questo il suggerimento della pasticceria Dossena che, grazie alle mani esperte delle sue artigiane, vengono confezionati dolci non solo per il carnevale, ma anche per la festa più tenera dell'anno: S. Valentino. E per la questa ricorrenza speciale, dolci speciali. Una torta a forma di cuore, tenera come l'amore, dolce come un bacio, fatta in pasta frolla (e molto altro...) oppure una cheesecake, per lasciarvi... a bocca aperta. E poi, molto altro nella nuova pasticceria Dossena di via Mazzini, senza dimenticare che è Carnevale.

Perché carnevale è… anche un buon dolce e dalle nostre parti l’inventiva delle nonne ci ha regalato una serie di dolci davvero squisiti che sono arrivati anche ai giorni nostri. Per esempio, i chisulì, le chiacchiere e, per restare nella logica cremasca, i tortelli. Tutti dolci preparati accuratamente dalle sapienti mani di Simona che coniuga le antiche ricette con una ventata di gustose novità.

Per esempio, nei chisulì, ci sono uvetta e mele che rendono questa gustosa pallina una delizia per il palato in queste feste. E i tortelli? Nella tradizione cremasca, rigorosamente dolci. All’interno del pasticcino trovi tutto quello che immagini. Ce ne sono con ripieno di dolce cioccolato, con squisita marmellata di albicocche o prelibata crema pasticciera.

Mascherine e chiacchiere completano la sfilata dei dolci che fanno più buono il carnevale, in bella mostra insieme ai pasticcini tradizionali nella nuova pasticceria Dossena, dove dolci, pasticcini e torte vengono confezionati con ingredienti privi di lattosio e dove è impossibile non cedere a una tentazione così invitante. Entrare e provare per stupire.

La nuova pasticceria Dossena è sempre nel centro di via Mazzini, nella sua sede storica aperta nel 1936 ma che quest’anno si è rinnovata con nuovo personale e nuove ricette. Da leccarsi le dita.  


© Riproduzione riservata