Crema News - Dal territorio - Donna sui binari

Lodi, 26 gennaio 2026

(Andrea Biraghi) Un treno merci ha attivato la frenata rapida d’emergenza nella tarda mattinata di mercoledì alla stazione di Lodi, dopo che una donna si era messa sui binari.

L’allarme è stato lanciato dal macchinista, che ha riferito di aver visto una donna scendere dal marciapiede e portarsi sui binari, per poi ritrarsi pochi istanti prima dell’arrivo del convoglio in transito. Gli agenti della polizia ferroviaria sono intervenuti e hanno avviato subito le ricerche.

In un primo momento la donna non è stata rintracciata, ma l’analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza della stazione ha prima confermato quanto segnalato dal macchinista e poi ha permesso di individuare la persona ricercata.

La donna, una 64enne, è stata trovata nei pressi della stazione: appariva infreddolita e in evidente stato confusionale. Soccorsa dagli agenti, è stata accompagnata negli uffici della Polfer e successivamente visitata dal personale sanitario, che ne ha disposto il trasferimento all’ospedale di Codogno per ulteriori accertamenti.