Rivolta d'Adda, 05 luglio 2025
Non si sono accorti che l'auto che precedeva aveva rallentato e cominciato la manovra per girare a sinistra. E così l'hanno centrata in pieno e alla fine si sono contati sei giovani feriti.
Oggi intorno alle 18.15 sulla Rivoltana, poco prima del ponte sull'Adda, una Ford Puma con a bordo quattro giovani di Carugate ha rallentato con l'intenzione di girare a sinistra per raggiungere il parco della Bisarca. La manovra della Puma non è stata intuita da altri quattro giovani milanesi che seguivano e che erano a bordo di una Peugeot 5008 che ha sorpassato proprio mentre la Puma girava. Nello scontro, piuttosto violento, le due auto sono finite a cavallo della carreggiata. Sono arrivate auto medica e tre ambulanze, Croce Bianca di Rivolta d'Adda, Melzo e Gorgonzola, oltre ai vigili del fuoco di Pieve Emanuele e a una pattuglia di carabinieri di Melzo. I ragazzi sono stati assistititi e poi sei di loro sono stati portati in ospedale dove sono stati accolti in codice giallo. Nessuno ha riportato ferite gravi.
Le due auto sono state recuperate dal Soccorso stradale Scaramuzza di Rivolta d'Adda e la strada è rimasta interrotta per permettere il recupero.