Ripalta Cremasca, 3 agosto 2021
A Ripalta Cremasca è in corso il rifacimento della pavimentazione delle scuole elementari di fianco al comune, in via Roma.
"Investiamo 73mila euro, fondi del comune, per rifare integralmente 1200 metri quadrati di pavimentazione, su entrambi i piani, della scuola primaria. Quindi la totalità – chiarisce il sindaco Aries Bonazza. - Vengono rifatte tutte le pavimentazioni che prima erano pvc, a quadrotti, mentre ora sarà tutto materiale ignifugo per l’antincendio, con la posa di teli uniti, tipo ospedale, che è anche più igienica. Era qualche tempo che ci pensavamo perché ogni anno stanziamo soldi per le scuole, un capitolo che ritengo importantissimo, vista la sua funzione – ricorda e dettaglia il primo cittadino. - Tanto che, nei miei anni anni di mandato, abbiamo investito quasi 2milioni di euro".
I lavori sono in corso e la consegna dell’immobile è prevista entro il 25 agosto: "Questo perché il primo di settembre iniziano le attività scolastiche e consegneremo lo stabile
ripulito, per cui al termine dei lavori ci serve qualche giorno per rimetterlo in ordine".
In merito ai lavori nelle due scuole del paese, Bonazza riepiloga:"Negli anni abbiamo rifatto muri esterni, cappotto, vetri, antincendio, lampade a led, nel 2020 anche la goccia dell’acqua all’interno della scuola primaria. Tutto per distribuire l’acqua attraverso Padania acque. Anche se, per via del Covid, non siamo ancora riusciti a inaugurarla.
Nelle foto, i lavori nella scuola