Crema, 03 maggio 2024

Dopo l'ondata di chiusure, ecco la valanga di aperture.

Non poche le attività che hanno deciso di aprire in questo periodo. Partiamo dalla novità più attesa, quella di Bandirali in piazza Garibaldi. Dopo oltre un anno di stop, riapre la gelateria, anche se, per questioni burocratiche, per qualche giorno la nota insegna non potrà utilizzare il plateatico antistante alle vetrine. La gelateria apre sabato e l'esterno sarà allestito la prossima settimana per adempiere alla burocrazia comunale. Resta confermata la chiusura del bar Bandirali in via Mazzini, chiuso in fretta anche per un problema agli scarichi, che hanno costretto a decidere per il lungo stop (si riapre a settembre) per consentire le necessarie riparazioni.

In via Mazzini la prossima settimana si trasferisce Cuoio e pelli. Va dove c'era il negozio di Midali (che si è spostato più avanti).

Ha trovato un affittuario l'ex pizzeria le biciclette di via IV Novembre. E' stata affittata a un ristoratore che aprirà, non troppo presto, un ristorante giapponese, Yuzu (che vuol dire frutto).

In via Kennedy la farmacia si è trasferita in via Libero Comune, davanti all'ospedale, negli spazi che erano del bar Mostarda, mentre in via Kennedy al suo posto è arrivato un negozio di abbigliamento. Tornando sulle vie principali, a metà di via XX Settembre ha aperto Soft nails studio, un negozio di cura delle unghie, mentre in via Crispi, angolo via delle Grazie aprirà la Findomestic, che opera come finanziaria.