Crema, 29 giugno 2020


Un cadavere è stato rinvenuto questa mattina poco prima delle otto in un cantiere edile di via Don Mazzolari a Crema. Sul posto la polizia con il reparto della scientifica. Da quel che se ne sa, il cadavere è stato rinvenuto a terra e aveva delle tracce di sangue sul volto. Da capire se l’uomo è morto per una caduta accidentale oppure se si tratta di un evento violento.



Ripresa

Continua il mistero del cadavere trovato questa mattina in via Don Mazzolari. Sul posto oltre alla polizia sono arrivati anche i carabinieri per prendere informazioni. Il cadavere è stato trovato al piano terra di una casa in costruzione, all’interno del perimetro . Quindi viene escluso che sia caduto dal tetto. Si tratterebbe di un uomo dall’apparente età da 30-40 anni. Avrebbe un buco in testa per cui si accredita l’ipotesi dell’omicidio. Sul posto ci sono il medico legale, Zelica Ferrauto, dirigente della squadra mobile di Cremona e Davide Rocco magistrato del tribunale di Cremona. Ancora sconosciuta l’identità dell’uomo. In ogni caso non appartiene all’impresa edile che sta costruendo la casa ed evidentemente non si tratta di un incidente sul lavoro.


Ripresa

Confermato che il cadavere ha un foro in testa, in posizione frontale, sembra provocato da un proiettile. Non sarebbe stata trovata alcuna arma nei pressi del corpo. Le persone che abitano nei pressi del cantiere, in via San Pantaleone e in via Don Mazzolari, non hanno sentito nulla. Il cantiere è stato chiuso dagli operai intorno alle 16.30, mentre l'idraulico è andato a eseguire un sopralluogo sabato mattina, non trovando nessuno all'interno della casa in costruzione. Non esclusa neppure l'ipotesi che il cadavere possa essere stato portato lì in un secondo momento.


RIpresa

Ha un nome l'uomo trovato cadavere questa mattina nel cantiere di via Don Mazzolari. La polizia è arrivata alla sua identificazione ed è andata interrogare la moglie. Nessuna ipotesi viene esclusa. L'uomo ha una ferita circolare sulla fronte, che farebbe pensare a una ferita di arma da fuoco. Ma nessuna parla e per il momento si possono formulare solo ipotesi. Sarà fondamentale il responso del medico legale e poi l'autopsia.


Seguono notizie


Nelle foto, il cantiere dove è stato trovato il cadavere; il titolare del cantiere, il medico legale, la dirigente della squadra mobile e il magistrato