Crema News - Agnadello - Zanotti e Agnadello attiva Deborah Zanotti

Agnadello, 07 maggio 2024

(Gianluca Maestri) Adesso è ufficiale. L’8 e 9 giugno prossimi sarà Deborah Zanotti a sfidare il sindaco uscente Stefano Samarati. 

La 48enne ex assessore alla cultura e attuale consigliere comunale di minoranza, sposata e madre di due figlie, di professione manager presso un’azienda internazionale di trasporti, guiderà la lista civica Agnadello Attiva. 

“Ho deciso di candidarmi - spiega la Zanotti - perché penso sia il momento giusto di mettermi in prima persona dopo un quinquennio come consigliere di minoranza nel quale ho potuto sperimentare il mancato rispetto sia della democrazia che dei cittadini agnadellesi. Mi sostiene una squadra in cui prevalgono le quote rosa. Posso tranquillamente dire che è stato più difficile trovare le quote azzurre. Avrò con me madri e lavoratrici, quasi tutte impegnate nell’associazionismo non solo agnadellese ma anche del territorio. Ci saranno Giovanni Calderara e Giuseppe Maffioletti. Per il resto saranno volti nuovi. Aspetto tutti giovedì sera al centro sociale Boschiroli, alle 21, per la presentazione della lista alla cittadinanza”.

Per quanto riguarda il programma la Zanotti indica due ambiti sui quali, in caso di elezione, si vorrebbe concentrare subito dopo la proclamazione: “Le manutenzioni delle strade, che da ordinarie sono diventate straordinarie e gli interventi nel sociale visto che ci sono molte persone che stanno lamentando la carenza di assistenza”.