Scuola di magia, sono cento i posti disponibili

Montodine, 26 dicembre 2018

Apre a pochi chilometri da Crema la Scuola di Magia Italiana, cento aspiranti maghetti potranno partecipare a un evento unico nel suo genere e vivere un'esperienza indimenticabile. Dopo il grande successo degli scorsi eventi, l’Associazione Culturale Montodine Live e MalaRazza Events organizzano la Scuola di Magia Italiana: un evento per bambini e ragazzi delle scuole primaria e secondaria di primo grado, che si svolgerà nel contesto storico e artistico di Palazzo Barbò a Torre Pallavicina, in provincia di Bergamo. Scopo del progetto è quello di coinvolgere i bambini e i ragazzi in questa cornice artistica e culturale attraverso 3 giorni di pura magia all'insegna di laboratori creativi, lezioni e intrattenimento, ispirati al celebre universo letterario di Harry Potter.

L’evento si svolgerà a pochi chilometri da Crema, i ragazzi, dopo aver ricevuto la lettera di ammissione, saranno accolti nel castello, suddivisi nelle quattro case e avranno l’occasione di vivere per tre giorni all’interno di una scuola di magia, tra incantesimi, pozioni, misteri, creature fantastiche e spettacoli. Palazzo Barbò sarà interamente allestito, dalle aule e i dormitori fino alle segrete, per rappresentare i suggestivi ambienti della Scuola di Magia; il programma di intrattenimento sarà gestito da 25 attori, teatranti e scenografi professionisti dell'associazioneMontodine Live, attiva da 10 anni nel settore delle animazioni per ragazzi, e da MalaRazza Events. Tre giorni d’avventura in compagnia di ragazze e ragazzi da tutta Italia.

La Scuola di Magia Italiana vuole essere un evento suggestivo e totalmente coinvolgente, un’avventura interattiva ispirata ad un universo letterario amato dai ragazzi di tutte le età; un’esperienza unica nel suo genere che trasporterà cento aspiranti maghi in un mondo magico grazie alla bellezza della location e alla professionale preparazione dello staff di intrattenimento. L'evento è organizzato da associazioni No Profit ed è dedicato ai bambini amanti della saga, con l'obiettivo di incoraggiare la lettura, la socializzazione, la diffusione del gioco intelligente e della cultura.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione, per ogni informazione visitare il sito www.scuoladimagiaitaliana.it.

Nelle foto, l'evento organizzato nella rocca di Soncino

© Riproduzione riservata



Share on Facebook
Leggi tutto l'articolo



Che festa per lo sport

PIANENGO - Partite contro rappresentative dell'Ohio...
Leggi tutto l'articolo

Sinfonia sull'acqua

PALAZZO PIGNANO - In allestimento l'edizione del prossimo anno...
Leggi tutto l'articolo




Polemica politicaal concerto

PANDINO - Vanazzi: "Non risultano vendite di alcolici a minori e neppure risse"...
Leggi tutto l'articolo

Lo sport di notte

CASTELLEONE - Danza al buio nella notte dello sport...
Leggi tutto l'articolo




Vedova allegra

CASTELLEONE - Venerdì alla Brunenghi...
Leggi tutto l'articolo

Artisti da strada che spettacoli!

RIVOLTA D'ADDA - Spettacoli divertenti degli artisti da strada: tanti applausi...
Leggi tutto l'articolo




Grande Cristina

TRESCORE - Stasera tocca ai Nomadi...
Leggi tutto l'articolo

Birra e concerti

TRESCORE - Stasera Cristina d'Avena...
Leggi tutto l'articolo




Il lago dei cigni

CASTELLEONE - Successo per l'Aida; si cerca il bis...
Leggi tutto l'articolo

Cibo per tutti

RIVOLTA D'ADDA - Rassegna gastronomica dal mondo...
Leggi tutto l'articolo