il consiglio comunale di Rivolta
Rivolta d’Adda, 07 dicembre 2025
(Gianluca Maestri) Il comune restituisce allo Stato il contributo di 330.939,12 euro ricevuto per la progettazione del palazzetto dello sport, che non si fa più. Ne ha parlato l’assessore di competenza Vincenzo Puma nell’ultima seduta del consiglio comunale durante la discussione su una variazione al bilancio di previsione 2025-2027.
Un brutto colpo per le ambizioni di grandi opere dell’amministrazione a guida centrodestra, per la quale il progetto del palazzetto dello sport sarebbe stato un fiore all’occhiello, ma le energie adesso vanno concentrate altrove.
Andrea Vergani, consigliere della minoranza di RivoltiAmo, non ha mancato di punzecchiare la maggioranza: “Un’altra opera che avete promesso svanisce” ha detto nell'intervento con cui ha annunciato il voto di astensione del suo gruppo sulla variazione al bilancio.
Pronta la risposta della vicesindaco Marianna Patrini: “Se non avessimo trovato una scuola materna iniziata (dall’amministrazione di RivoltiAmo) senza finanziamenti certi, lasciata lì in qualche modo e che adesso prosciugherà le casse comunali non avremmo dovuto restituire il contributo per il palazzetto. Dobbiamo impiegare tutte le risorse per mettere una pezza. Però con questa variazione di bilancio la scuola elementare sarà completamente ritinteggiata e saranno comprati gli arredi per le due aule di lingua straniera e saranno riqualificati gli spogliatoi della palestra delle scuole elementari e medie”.