Castelleone, 13 dicembre 2024
(Gianluca Maestri) Un’atmosfera unica quella che ieri ha avvolto la città, capace di incantare grandi e piccoli con Santa Lucia, con la musica di Natale e uno spettacolo con artisti da strada e con le bancarelle dei dolci e delle idee-regalo natalizie insieme ai negozi storici locali, aperti tutto il giorno.
Pienone, nel centro storico castellonese, per i mercatini di Santa Lucia, allestiti dalle 15 a tarda sera nell'ambito del Natale a Castellone, su iniziativa della Pro Loco in collaborazione con l'agenzia Cinzia Miraglio e il patrocinio del comune. Negozi aperti, presenti con i loro gazebo una decina di associazioni locali, a dare un ulteriore tono di festa al pomeriggio prima e alla serata poi, hanno pensato gli attori del Teatroallosso, con uno spettacolo itinerante che ha entusiasmato i bambini e la G.V Band di Castelleone, con le sue melodie natalizie. E il clou per i bambini è stata l'apparizione della santa che porta i giocattoli (e protegge la vista) su un balcone, con i piccoli a bocca. aperta e con il nasi all'insù.
Il Natale a Castellone torna domenica: dalle 15.30 sarà attiva la carrozza di Babbo Natale mentre in piazza Del Comune i bambini, coi gessetti, potranno disegnare il Natale.