Agnadello, 02 novembre 2025
(Gianluca Maestri) Un’esperienza immersiva in un’ambientazione gotica che ha saputo coinvolgere tutti i visitatori. È l'Halloween 2025 che l'associazione Amici per la scuola ha organizzato alla villa Douglas Scotti.
Quattrocento gli ingressi totali, con persone arrivate, oltre che da Agnadello, da Rivolta, Pioltello, Mozzanica e Capralba per vivere una serata di paura nel Villaggio del Cavaliere Dannato (questo il titolo scelto quest'anno)
“Anche quest’anno, nonostante i timori per il maltempo - spiega Francesca Caccavo, vicepresidente di Amici per la scuola – siamo riusciti a realizzare un Halloween all’insegna della paura e della collaborazione. Non possiamo che ringraziare gli Sgagna Manuber, i nostri instancabili addetti alla sicurezza, e tutti i cittadini che ci hanno supportato con collegamenti elettrici e audio. Un ringraziamento speciale va anche al fantastico gruppo di ragazzi che, con dedizione, creatività, tanta energia e grasse risate, ha realizzato scenografie e costumi straordinari. Siamo davvero felici per aver registrato circa 400 ingressi e ricevuto tantissimi ringraziamenti e complimenti”.
La fatica delle notti insonni delle organizzatrici è stata ampiamente ripagata dall’entusiasmo di chi ha partecipato e dai progetti che grazie a questo evento Amici per la scuola potrà sostenere. Nei prossimi giorni il direttivo tirerà le somme e destinerá il ricavato a nuovi progetti per gli istituti scolastici.
“Ormai Halloween ad Agnadello è diventato un appuntamento ricorrente -continua la Caccavo-, ma il nostro desiderio è che ogni anno possa essere sempre un crescendo, con nuove sorprese ed emozioni da condividere”.