Pompieri a Monte Cremasco; Coronavirus, cinque nuovi casi; Rivolta, chiude il centro disabili; Tennis, esordio con pareggio; Pergo, niente luci;

Crema News - Le notizie del 06 luglio

Crema, 06 luglio 2020


Monte Cremasco. Chiuso fuori

Intervento dei vigili del fuoco ieri sera intorno alle 22.30 a Monte Cremasco, dove una persona è rimasta chiusa fuori dalla sua vettura. Le chiavi nel cruscotto, per via di un malfunzionamento della centralina elettronica, probabilmente dovuto al caldo, e la vettura si è chiusa e al proprietario non è rimasto altro da fare che chiamare i vigili del fuoco per poter rientrare in auto. Intervento semplice e poi l'autista ha potuto riprendere possesso della sua auto e tornare a casa.


Milano. Riparte il processo a Sy

Riprende oggi il processo a Milano a Ousseynou Sy (foto), l’uomo che ha dirottato un pullman delle Autoguidovie con a bordo 51 ragazzi e tre adulti delle medie Vailati, il 25 marzo 2019. Leggi l’articolo cliccando qui.


Coronavirus. Cinque in più

Zero vittime nella nostra provincia con il totale che resta 1119 morti e cinque nuovi positivi in più per un totale di 6639 casi. Leggi l’articolo cliccando qui


Pandino. Via al Grest

Circa 200 ragazzi per il Grest di Pandino e altri a Pinarella di Cervia. leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Rivolta. Chiude il centro disabili

Chiude il centro diurno disabili, gestito dalle suore adoratrici (foto). Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Pandino. Via al centro estivo

Partirà il 20 luglio e sarà attivo fino al 28 agosto il centro estivo e costerà 85 euro la settimana. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Castelleone. Fondi per Magicamusica

Mancano tre settimane al termine del progetto di Magicamusica di reperire i fondi (5000 euro) per realizzare il musical I cento passi. Al momento la raccolta ha superato i 1500 euro. Per contribuire alla realizzazione fate la vostra offerta cliccando qui.


Cremasco. Controllo idrico

Padania Acque comunica che l’azienda Tae (Trentina Applicazioni Elettroniche), per conto del gestore dell’idrico, effettuerà a partire da oggi una attività di valutazione delle prestazioni delle reti dell’acquedotto dei comuni cremaschi di Casaletto Vaprio, Trescore Cremasco, Cremosano e Capralba. I controlli, che termineranno venerdì 17 luglio, hanno lo scopo di misurare l’efficienza delle reti di distribuzione mediante la ricerca, con strumentazioni tecnologicamente avanzate, di eventuali perdite occulte che in questo modo possono essere localizzate e risolte prima di manifestarsi in superficie.


Crema. Ufficio entrate

Si riapre il 14 luglio. L'ufficio delle entrate di Crema sarà finalmente riaperto. Lo annuncia il direttore Marco Simonazzi ponendo così fine a una lunga assenza che ha creato non pochi problemi all'utenza cremasca.


Crema. Indagine nazionale

I cremaschi coinvolti nell'indagine nazionale di sieroprevalenza Covid-19 promossa dal Ministero della Salute e dall’Istat, realizzata in collaborazione con Regione Lombardia, che è in corso in questi giorni per valutare la frequenza nella popolazione generale della risposta anticorpale in seguito all’infezione da coronavirus. Sicuramente anche alcuni cittadini cremaschi riceveranno una chiamata da Croce Rossa Lombardia dal numero 065510, i cui operatori sono impegnati in questi giorni per contattare i cittadini estratti e invitarli a eseguire volontariamente il test sierologico. 


Crema. Patenti in scadenza

Per le patenti di guida con scadenza dal 1° febbraio al 31 agosto 2020, la validità viene prorogata di 7 mesi, da calcolare dalla data di scadenza. Mentre per i permessi provvisori di guida per Commissione Medica Locale in scadenza dal 31 gennaio al 31 luglio 2020, la validità viene prorogata sino al 29/10/2020.


Crema. Ordinanze prorogate

Proroga per l'ordinanza fino al prossimo 15 luglio che fa divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in contenitori di qualsiasi genere presso tutti gli esercizi commerciali di vicinato, le grandi e medie strutture di vendita, gli esercizi artigianali, i distributori automatici e i pubblici esercizi (a cui viene esteso inoltre il divieto di vendita di bevande analcoliche) dalle ore 21,30 alle ore 6,00. La consumazione di bevande alcoliche e analcoliche è consentita unicamente all'interno dei pubblici esercizi e all'esterno degli stessi nell’ambito delle aree in concessione con servizio al tavolo. La seconda è il divieto di consumo di bevande alcoliche e analcoliche su aree pubbliche o private d'uso pubblico, in assembramento di persone, dalle 20 alle ore 06. 


Regione. Mascherina obbligatoria

E’ obbligatorio indossare la mascherina (o un foulard, o una sciarpa) quando si esce di casa. Il provvedimento è stato adottato da regione Lombardia per tutelare le persone che sono fuori casa e resta in vigore fino al 15 luglio.



Sport


Calcio, serie C. Niente luci al Voltini e Pergolettese costretta a giocare in trasferta la prima parte del campionato di serie C. Il comune ha atteso di sapere se i gialloblu sarebbero riusciti a restare tra i professionisti e quando questo è accaduto, lo scorso 30 giugno, si è dovuto rassegnare all'idea di dover rendere l'impianto luminoso del Voltini adeguato alle esigenze del campionato professionistico. Dovrà ora chiedere preventivi e poi assegnare l’appalto per i lavori per l’installazione di un impianto di illuminazione adeguato alle esigenze televisive. Tutto questo iter, cominciato solo in settimana, porterà i gialloblu a giocare le partite interne lontano dal Voltini.


Tennis. Serie A1. Pareggio 3-3 nella prima gara di campionato per il Tc Crema (foto) che ha impattato con il Tc Genova. Leggi l’articolo cliccando qui.


Basket, serie C maschile. La farmacia Segalini continua, per il sesto anno consecutivo, a essere partner della Gilbertina basket di Soresina.Sulla maglia della formazione che giocherà in serie C ci sarà il marchio della Farmacia centrale Segalini anche per la prossima stagione.


Volley, serie B1 femminile. In seconda linea nella formazione della Chromavis Abo di Offanengo ci sarà Angelica Colombetti, giovane libero classe 2002. Angelica è cresciuta nel sodalizio del Volley Offanengo, che nella stagione 2018-2019 l’ha promossa in prima squadra in B1 femminile, mentre nella scorsa annata le ha permesso di maturare esperienza in campo giocando nell’under 18 e nella Prima divisione. 



Appuntamenti oggi e domani



Domani


© Riproduzione riservata

Un decesso, nuovi casi stabili

REGIONE - Indice di contagio invariato ...
Leggi tutto l'articolo

Niente quarantena ma tampone

REGIONE - Per chi arriva da Malta, Croazia, Spagna e Grecia ...
Leggi tutto l'articolo

Rave party sull’Adda

SPINO D’ADDA - oltre 1500 persone ...
Leggi tutto l'articolo

L'esame? Torni tra un anno. Anzi, di più

CREMA - Alla faccia della prevenzione ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 15 agosto

CREMASCO - Arrestato latitante; Coronavirus, una vittima; Ferragosto con i tortelli; Bagnolo, lite, arrivano i carabinieri ...
Leggi tutto l'articolo

Molti guariti e dimessi

REGIONE - Ma l'indice di contagio sale ancora ...
Leggi tutto l'articolo

Niente funerale

CAPRALBA - Una messa per ricordare la donna trovata morta ...
Leggi tutto l'articolo

Rientrare in Italia

CREMA - Le regole per chi è all'estero ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 14 agosto

CREMASCO - Aggressione al Campo di Marte; Coronavirus, due vittime; Via Indipendenza al buio; ...
Leggi tutto l'articolo

Incendio alla Arvedi

CREMONA - Brucia torre di raffreddamento ...
Leggi tutto l'articolo

Più nuovi casi che guariti

REGIONE - Indice di contagio in calo ...
Leggi tutto l'articolo

Reintri dall'estero? Ecco cosa ti aspetta

CREMA - Nuova ordinanza per combattere il coronavirus ...
Leggi tutto l'articolo

Fuori strada con ribaltamento

BAGNOLO - Donna ferita ...
Leggi tutto l'articolo

Butta i mobili in strada

BAGNOLO - Responsabile rintracciato e costretto a portarli in discarica ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 13 agosto

CREMASCO - Nuovo presidente; Bagnolo, mobili per strada; Crema, muro transennato; Coronavirus, zero vittime; Crema, lite col coltello; Trescore, fuori strada ...
Leggi tutto l'articolo

Terzo giorno senza vittime

REGIONE - Indice ancora sopra 1% ...
Leggi tutto l'articolo