News

Domenica 15 luglio

Incontro in Prefettura per villa Obizza e le persone che devono lasciare la propria casa a causa del pericolo di crollo. Mercoledì si troveranno i responsabili della Soprintendenza, il sindaco di Ricengo Ernestino Sassi, l'avvocata Ilaria Groppelli, che cura gli interessi della donna di 80 anni che deve lasciare la sua abitazione a causa del pericolo di crollo della villa, che incombe sulla sua casa.


Lunedì 18 giugno

Premiata dal capo dello stato Sergio Mattarella l'imprenditrice di Credera Rubbiano Silvia Bolzoni, fondatrice della Zeta Service che occupa 200 dipendenti e lavora nel campo della gestione delle paghe. Il premio le è stato conferito per il benessere dei dipendenti e per le pari opportunità di chi lavora qui.


Lunedì 18 giugno

Festa per i 900 anni di Soncino, con il ministro Danilo Toninelli, nativo del borgo, il sindaco Gabriele Gallina, il suo predecessore Francesco Pedretti, il parroco don Giuseppe Nevi e la bandiera storica del borgo. Presentate le bandiere, la cartolina stampata per l'occasione e i nuovi cartelli che portano la scritta Città di Soncino, primo borgo franco d'Italia.


Lunedì 18 giugno

Il temporale fa crollare una casa a Trescore. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Domenica 17 giugno

Nuova scuola a Capralba, l'amministrazione ha affidato il progetto. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Domenica 17 giugno

Fuoco in un campo a Vailate, arrivano pompieri e carabinieri. Leggi l'articolo di Cremasco news, cliccando qui.


Domenica 17 giugno

Masserizie in fiamme a Vailate. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Sabato 16 giugno

Compleanno per Soncino che domani compie 900 anni. In arrivo per i festeggiamenti i ministri Toninelli (che è di Soncino), il vescovo Napolioni e il sindaco di Cremona Galimberti. Festa dalle 9 del mattino.


Sabato 16 giugno

Disturbatori nella notte per le persone nella scatola di Enrico IV Live. Alcuni ragazzi la notte di venerdì hanno svegliato gli occupanti della casa di vetro picchiando ripetutamente sulla vetrina e insultando uno dei residenti. L'ospite ha chiamato le forze dell'ordine e i disturbatori, quando hanno capito che qualcosa non andava per il verso gusto, si sono dati alla fuga


Venerdì 15 giugno

Giunto alla terza edizione, il camp multididattico dei somarelli di Casale Cremasco, ha fatto registrare un incredibile successo. Oltre novanta i bambini iscritti all’evento di due settimane che si tiene al centro sportivo Leardo Costenaro al termine dell’anno scolastico. Tanti gli sport praticati quotidianamente, tra i quali gli immancabili calcio, rugby, pallavolo e basket; affiancati da sport meno ordinari come capoeira, parkour, badminton, e mountain bike. Alle classiche ore sportive sono inoltre affiancate attività laboratoriali, tra le quali yoga, costruzione di aquiloni da materiali di riciclo, fumetto, e pure la lingua cinese! Una proposta ricca di attività varie, che permette a tutti i bambini di potersi esprimere al meglio a seconda delle proprie qualità, il camp andrà avanti fino al 22 luglio, per iniziare al meglio la lunga estate cremasca!


Appuntamenti

Venerdì 19 ottobre

Torre Pallavicina, Mulino di Basso, via Madonna di Loreto, Essenze di fiume, ore 21. Isar, l'ultimo fiume selvaggio, di Jurgen Eichinger.


Venerdì 19 ottobre

Lodi, auditorium Zalli, via P. Lombardo 13, ore 21. Musica per la musica, concerto delle bande Filarmonica Castiglionese e Giuseppe Verdi di Ombriano a favore del restauro dell'organo Serassi della chiesa Assunzione della B.V. di Castiglione d'Adda. Ingresso a offerta libera.


Venerdì 19 ottobre

Vergonzana, oratorio, Incontro di testimonianza missionaria, ore 20.30. Incontro con Federico Bragonzi, missionario cremasco in Uruguay.


Venerdì 19 ottobre

Piazza Moro, sala Costi, ore 18. Luciano Nardozza in concerto, evento per sensibilizzare la città sulla violenza di genere, campagna di tesseramento per sostenere l'associazione Donne contro la violenza.


Venerdì 19 ottobre

Centro culturale S. Agostino, Museo, ore 15. Una nuova generazione, mostra di progetti di 22 giovani architetti.


Giovedì 18 ottobre

Mcl via De Marchi 14, Circolo filatelico e numismatico cremasco, ore 21.15. 90° anniversario della spedizione al Polo Nord, relatore Massimo Trenta.


Giovedì 18 ottobre

Biblioteca, via Civerchi 9, L'ora della fiaba, ore 17. Crescere con i libri, per bambini da 3 a 6 anni


Mercoledì 17 ottobre

Centro culturale S. Agostino, sala Cremonesi, Terre alte, ore 21. Still alive, di Reinhold Messner


Mercoledì 17 ottobre

Centro S. Luigi, via Bottesini, Islam e cristianesimo, un confronto-incontro, ore 20.45. Cristiani e musulmani a confronto, moderatore Enrico Fantoni, responsabile diocesano della commissione Migrantes-Missioni.


Mercoledì 17 ottobre

Circolo Al Tennis, via Sinigaglia, ore 20. Aperunning, corsa/camminata di 4/8 chilometri con possibilità al termine di doccia e aperitivo con pasta, affettati e molto altro. Contributo di 10 euro.


Numeri

Martedì 16 ottobre

Due medaglie d'oro e una d'argento per la montodinese Sara Franzoni ai campionati unificati di karate che si sono svolti a Osimo. La Franzoni ha vinto l'oro nel kata a squadre e nella prova individuale di shito ryu, mentre ha vinto l'argento della prova open.


Venerdì 21 luglio

Il Crema 1908 conclude la campagna acquisti con il grande centrocampista Serafini, l’attaccante Bahirov e due giovani: il portiere De Bastiani e il centrocampista Matej. Una Rosa di categoria. Ora tutto pronto per la serie D.


Venerdì 21 luglio

Giocatori convocati per il Crema 1908:

Portieri: Marenco (99) De Bastiani (99) Balduzzi (99); Difensori: Donida, Tura (98), Scietti, Davini, Stankevicius, Gibeni (98), Ogliari (99), Colombini (99); Centrocampisti: Matej (99), Biraghi, Porcino, Pedrocca, Dell’Anna, Moroni (99)Mandelli (97) Gomez (97); Attaccanti: Pagano, Erpen, Serafini, Marrazzo, Tomas (98) Bahirov (98), Miretta (00).


Martedì 18 luglio

Colpaccio per Crema: arriva Eugenio Amanti. Giocatore di grande fisicità e presenza sotto canestro. Lo scorso anno ha giocato nel Basket Agropoli in Lega 2. Arriva a Crema per la sua prima vera esperienza da protagonista in B. Salieri scommette su di lui, tanto che la società lo ha firmato con un biennale. Nella scorsa stagione in maglia bianco blu ha totalizzato una media di 6 punti a partita.


Lunedì 17 luglio

Il Tennis club Crema disputa la serie A, giocando per lo scudetto. La formazione cremasca è nel quarto girone, insieme a ai toscani del Tennis Club Prato, i romani del Tennis Club Parioli e i trentini dell’Ata Battisti, neopromossi in A1 ma già finalisti nel 2012. L’esordio dei cremaschi sarà proprio contro di loro, sui campi in terra battuta di casa, in via del Fante.


Lunedì 17 luglio

Il Crema 1908 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Marius Stankevicius (foto), nato a Kaunas (Lituania) il 15/07/1981. Il difensore lituano vanta un'esperienza invidiabile: nazionale lituana con oltre 60 presenze, serie A con Sampdoria, Brescia e Lazio con oltre 300 presenze e la vittoria della Coppa Italia con i biancocelesti nel 2013; serie B con Brescia e Cosenza oltre a esperienze in Bundesliga con l’Hannover.


Domenica 16 luglio

La Pall. Crema ingaggia Michele Peroni (foto). Prodotto delle giovanili di Olimpia Milano, giocatore ordinato e di grande applicazione mentale è anche un difensore attento e puntiglioso. Voluto dal coach Salieri, Peroni nello scorso campionato ha vestito i colori della Gimar Lecco. Durante la regular season ha realizzato 257 punti in 29 gare con 647 minuti di gioco all’attivo e una percentuale del 42% nei tiri da 2, del 39% nei tiri da 3, del 90 nei tiri liberi.<


Venerdì 14 luglio

Nuovo acquisto in casa Pallacanestro Crema: Giovanni Poggi (foto). Ala 202cm, vent'anni, atleta agonista, solido rimbalzista, difensore attento e dinamico sulle chiusure con buona mano e talento in attacco. Nello scorso campionato ha vestito i colori della Rimadesio, dove ha totalizzato 497 minuti giocati, con 43% tiri da 2, 38% tiri da 3, 65% tiri liberi, 18 rimbalzi offensivi e 113 difensivi.


Mercoledì 12 luglio

L’obiettivo del Crema 1908 per il settore giovanile sarà la crescita strutturale e qualitativa. Fabrizio Giuliani si avvarrà della collaborazione di Alberto Crotti, responsabile tecnico della squadra allievi, Gaffuri Roberto, responsabile tecnico delle squadre giovanissimi, Elena Rodolfi, responsabile tecnico delle squadre esordienti, Fabio Carratta, responsabile tecnico dell’attività di base e Sauro Riva, responsabile organizzativo e scouting.<


Martedì 11 luglio

La Pergiolettese ha raggiunto l'accordo con Lorenzo Pezzi (foto), 20 anni che ha giocato nel ruolo di attaccante la scorsa stagione nel Fiorenzuola, segnando sei reti.


Carica altre notizie