News

Domenica 15 luglio

Incontro in Prefettura per villa Obizza e le persone che devono lasciare la propria casa a causa del pericolo di crollo. Mercoledì si troveranno i responsabili della Soprintendenza, il sindaco di Ricengo Ernestino Sassi, l'avvocata Ilaria Groppelli, che cura gli interessi della donna di 80 anni che deve lasciare la sua abitazione a causa del pericolo di crollo della villa, che incombe sulla sua casa.


Lunedì 18 giugno

Premiata dal capo dello stato Sergio Mattarella l'imprenditrice di Credera Rubbiano Silvia Bolzoni, fondatrice della Zeta Service che occupa 200 dipendenti e lavora nel campo della gestione delle paghe. Il premio le è stato conferito per il benessere dei dipendenti e per le pari opportunità di chi lavora qui.


Lunedì 18 giugno

Festa per i 900 anni di Soncino, con il ministro Danilo Toninelli, nativo del borgo, il sindaco Gabriele Gallina, il suo predecessore Francesco Pedretti, il parroco don Giuseppe Nevi e la bandiera storica del borgo. Presentate le bandiere, la cartolina stampata per l'occasione e i nuovi cartelli che portano la scritta Città di Soncino, primo borgo franco d'Italia.


Lunedì 18 giugno

Il temporale fa crollare una casa a Trescore. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Domenica 17 giugno

Nuova scuola a Capralba, l'amministrazione ha affidato il progetto. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Domenica 17 giugno

Fuoco in un campo a Vailate, arrivano pompieri e carabinieri. Leggi l'articolo di Cremasco news, cliccando qui.


Domenica 17 giugno

Masserizie in fiamme a Vailate. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Sabato 16 giugno

Compleanno per Soncino che domani compie 900 anni. In arrivo per i festeggiamenti i ministri Toninelli (che è di Soncino), il vescovo Napolioni e il sindaco di Cremona Galimberti. Festa dalle 9 del mattino.


Sabato 16 giugno

Disturbatori nella notte per le persone nella scatola di Enrico IV Live. Alcuni ragazzi la notte di venerdì hanno svegliato gli occupanti della casa di vetro picchiando ripetutamente sulla vetrina e insultando uno dei residenti. L'ospite ha chiamato le forze dell'ordine e i disturbatori, quando hanno capito che qualcosa non andava per il verso gusto, si sono dati alla fuga


Venerdì 15 giugno

Giunto alla terza edizione, il camp multididattico dei somarelli di Casale Cremasco, ha fatto registrare un incredibile successo. Oltre novanta i bambini iscritti all’evento di due settimane che si tiene al centro sportivo Leardo Costenaro al termine dell’anno scolastico. Tanti gli sport praticati quotidianamente, tra i quali gli immancabili calcio, rugby, pallavolo e basket; affiancati da sport meno ordinari come capoeira, parkour, badminton, e mountain bike. Alle classiche ore sportive sono inoltre affiancate attività laboratoriali, tra le quali yoga, costruzione di aquiloni da materiali di riciclo, fumetto, e pure la lingua cinese! Una proposta ricca di attività varie, che permette a tutti i bambini di potersi esprimere al meglio a seconda delle proprie qualità, il camp andrà avanti fino al 22 luglio, per iniziare al meglio la lunga estate cremasca!


Appuntamenti

Sabato 25 maggio

Castelleone. Alice nel paese, via Cicogna 5, ore 21.30. Storia di Anna la Pazza, con Marco Valeri. Ingresso con tessera Arci. Marco Valeri (1978) è un attore e regista formatosi attraverso i canali della Commedia dell'Arte e del Teatro di ricerca. Straordinario conoscitore del repertorio musicale e narrativo folk ha fondato la compagnia teatrale I Guastafeste.


Sabato 25 maggio

Crema. Teatro S. Domenico, ore 21. Natureland, spettacolo a favore del reparto di pediatria dell'ospedale maggiore di Crema.


Sabato 25 maggio

Romano di Lombardia. Parco del Serio, cascina Pascolo, dalle 20.30 alle 21.30. Aspettando la lucciolata, laboratorio ed escursione alla scoperta delle lucciole.


Sabato 25 maggio

Soncino. Strade del borgo, dalle 19. Carnevale di primavera, concerti in strada, dj set, punti di ristoro e in piazza Manzoni le maschere del carnevale di Venezia, oltre alla nazionale di pattinaggio artistico.


Sabato 25 maggio

Crema. Show room Lapis, via Stazione 10, ore 16.30. Nutripiatto, incontro con gli esperti, progetto di educazione nutrizionale pensato da Nestlé per supportare i genitori a tavola


Sabato 25 maggio

Crema. Sala musicale Giardino, via Macallé 16, Storici dell'arte, ore 16.30. Filippo Abbiati regista del barocco in Lombardia, con Filippo Maria Ferro e Marina Dell'Omo.


Venerdì 24 maggio

Crema. Chiesa di S. Bartolomeo, scuola di musica Monteverdi, ore 21. Insiemi corali, coro di voci bianche, coro giovanile, ensemble femminile Sweetsuite


Venerdì 24 maggio

Crema. Piazza Duomo, ore 9. Sciopero globale per il futuro organizzato dal movimento ambientalista giovanile che si ispira alla protesta di Greta Thumberg.


Venerdì 24 maggio

Lodi. Teatro alle Vigne, ore 21. Unconventional show, con il lodigiano Stefano Signoroni & The MC Band, insieme ai comici di Zelig Alessandro Betti e il Trio Boiler (Federico Basso, Davide Paniate, Gianni Cinelli). Biglietti a 23 euro.



Venerdì 24 maggio

Crema. Piazza del Duomo, elezioni europee 2019, dalle 21. Movimento 5 stelle, festa di chiusura della campagna elettorale.


Numeri

Giovedì 23 maggio

Volley, playoff femminile serie B. Semifinale play off di B1 femminile per la Chromavis Abo e vittoria in campo esterno contro la Picco Lecco. Picco Lecco-Chromavis Abo Offanengo 1-3 (24-26 12-25 25-21 9-25). La gara di ritorno si gioca a Offanengo domenica alle 18 al Palacoim.


Mercoledì 22 maggio

Basket, Prima divisione maschile. Domani alle 21.30 a Dalmine l'Intek di Offanengo disputa la prima gara dei playoff contro la formazione di casa.


Martedì 21 maggio

Volley femminile. Un percorso partito da lontano, con una squadra giovane impegnata in serie D, che è diventato sempre più entusiasmante fino a sfociare nella promozione in B2. La promozione dell’Enercom non è solo la vittoria di una squadra ma quella di un’idea di società e Matteo Moschetti, tecnico del gruppo vincente e una delle anime del progetto, ci tiene a sottolinearlo.


Martedì 21 maggio

Calcio, torneo. Venerdì a Pianengo finali del torneo intitolato a Tommy Rossi, giovane calciatore scomparso. Per le semifinali alle 18 giocano Pergolettese e Offanenghese e alle 19 Crema e Castelnuovo. Alle 20 finale tra le sconfitte per il terzo posto e alle 21 finalissima per la vittoria nel torneo.


Martedì 21 maggio

Calcio, scudetto serie D. Seconda partita della poule scudetto. La Pergolettese gioca contro il Cesena fuori casa. In caso di vittoria passa il turno.


Martedì 21 maggio

Volley, playoff femminile serie B. Semifinale play off di B1 femminile, la Chromavis Abo affronta l’Acciaitubi Picco Lecco, già compagna di viaggio nel girone A e ora avversaria nei match che decideranno l’accesso alla finalissima per l’A2. Domani alle 20,30 a Lecco (centro sportivo Bione) Offanengo proverà a iniziare con il piede giusto il duello prima di affrontare in ogni modo il secondo atto, in programma domenica alla 18 al PalaCoim.


Domenica 19 maggio

Crema. Vittoria della Pergolettese al Voltini contro la Pianense nella poule scudetto della serie D. Pergolettese-Pianense 2-1 (16' Bortoluz -P-; 39 Gullit -P-; 52' Benedetti -Pi-). Ora il Pergo giocherà il 22 contro il Cesena fuori casa.


Domenica 19 maggio

Volley, playoff serie B1 femminile. Sarà l'Acciaitubi Lecco l'avversario della Chromavis Abo di Offanengo. La squadra lariana si è imposta oggi nella terza gara contro l'Iseo di Pisogne. La prima partita si disputerà a Lecco mercoledì sera. La squadra che vince due gare va in finale. La Chormavis quest'anno ha incontrato in campionato il Lecco due volte perdendo a Offanengo per 3-2 e a Lecco per 3-1.



Martedì 14 maggio

Volley, playoff serie B1 femminile. Mercoledì alle 20,30 al PalaCoim di Offanengo prima delle due chance per la squadra di Leo Barbieri, vincitrice 3-1 sabato scorso sul campo dell’Anthea.


Lunedì 13 maggio

Volley, playoff B1 femminile. Partita di ritorno per la Chromavis Abo di Offanengo, dopo la vittoria a Vicenza di sabato scorso. Se la squadra di Offanengo vince, passa in semifinale. Il secondo atto dei quarti di finale play off di B1 femminile e in programma mercoledì alle 20,30 al PalaCoim.


Carica altre notizie